La pulizia dell’impianto fotovoltaico: perché è importante

Pulire i pannelli fotovoltaici e solari è fondamentale per non perdere neanche un po’ del loro rendimento energetico e mantenerlo sempre perfettamente efficiente. Gli agenti atmosferici infatti possono abbassare la recettività dei pannelli e la presenza di polvere, sporco e residui di vario genere possono diminuirne le prestazioni fino al 30%. Alla domanda sul perchè pulire un impianto fotovoltaico La Neve Service di Verona vuole elencarvi subito i principali vantaggi:

  1. continuità nell’efficienza dell’impianto fotovoltaico
  2. mantenimento di elevate prestazioni dei pannelli solari
  3. maggiore produzione energetica
  4. risparmio sui consumi energetici
  5. maggiore sicurezza dell’impianto.

Vediamo ora nel dettaglio come una regolare pulizia dei pannelli fotovoltaici permette di massimizzare l’assorbimento delle radiazioni solari, ottimizzare i costi di installazione e allungare la vita del vostro impianto.

Investire nella pulizia degli impianti fotovoltaici significa risparmiare in degrado e guadagnare energia

La Neve Service di Verona interviene sulla pulizia dei pannelli fotovoltaici rispettando le norme di sicurezza e i requisiti necessari per mantenere il tuo impianto perfettamente pulito. È così che potrà generare un aumento di resa energetica pari al +10-12%. Affidarsi a noi ti consente di risparmiare tempo e denaro, evitando spiacevoli inconvenienti che possono portare al malfunzionamento dell’impianto ed al mancato raggiungimento del rendimento di produzione atteso.

La Neve Service di Verona: Più pulito = Più energia

Quando vedi che l’efficienza diminuisce, verifica le condizioni del tuo impianto e chiedi un sopralluogo o un parere al personale specializzato di La Neve Service. Per garantire e mantenere la massima efficienza degli impianti fotovoltaici è infatti necessario l’intervento di un’impresa di pulizie specializzata negli ordinari e straordinari interventi di pulizia, lavaggio e manutenzione. A tal fine, La Neve Service di Verona è attrezzata per eseguire una pulizia di pannelli fino all’altezza di 18 metri effettuando il lavaggio degli impianti fotovoltaici senza detergenti, attraverso acqua distillata prodotta dal sistema di aste idriche HIFLO.